negozio tè e spezie

FAQ

 


ACQUISTARE NEL NEGOZIO

 

È previsto un importo minimo per evadere un ordine?

No. Non vi è alcun limite relativo all’importo dell’ordine.



Si può eliminare un ordine?

È sufficiente contattarci il prima possibile inviando una mail a: info@teperte.it o compilando il modulo alla sezione contatti.



Quanto tempo impiegate a spedire la merce ordinata?

Le nostre tempistiche di preparazione oscillano da 2 a 7 giorni lavorativi ai quali vanno aggiunti i tempi di spedizione (5 giorni lavorativi - dal lunedì al venerdì)

perchè ci può volere così tanto?

I nostri prodotti quali: infusi, miscele e numerosi tipi di tè, vengono preparati e confezionati solamente dopo aver ricevuto il vostro l'ordine. Questo processo incide sui tempi di spedizione allungandoli un po', ma offre una qualità superiorie che potete riscontrare negli aromi e nelle fragranze che compenseranno sicuramente un tempo d'attesa maggiore con l'appagamento che il vostro palato proverà durante la degustazione.



Come ci si comporta alla consegna dell'ordine da parte del corriere?

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrete verificare che: 1) il pacco sia integro, non manomesso e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco; 2) il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sul documento accompagnatorio sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato; N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, nel caso non venisse sollevata obiezione, saremmo costretti a considerare il prodotto consegnato correttamente, i documenti, contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati per eventuali contestazioni o resi. Se il collo risulta manomesso o danneggiato ricordate sempre di scrivere sulla bolla del corriere: “riserva di verifica delle condizioni del materiale contenuto”; in mancanza di questa dicitura non potremo in nessun caso accettare reclami per materiale danneggiato.



Cosa devo fare se all'arrivo della merce la confezione è aperta o danneggiata?

Il cliente ha la facoltà ed il diritto, al momento della consegna dell'ordine, di verificare la confezione per assicurarsi che il prodotto non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso in cui la confezione presenti danni evidenti, consigliamo di non accettare la consegna, restituendo il tutto al corriere che provvederà alla rispedizione oppure di ritirare il pacco e chiedre di poter compilare il documento di riserva. In entrambi i casi contattateci immediatamente.



Recapitate la merce anche ad indirizzi diversi da quello dell'acquirente?

Si, per noi e' indifferente l'indirizzo di consegna. L'unica cosa che chiediamo e' un riferimento telefonico del destinatario in modo da programmare la consegna con il corriere.



Come posso ottenere una ricevuta scritta del mio ordine?

Tutti i clienti ricevono il riepilogo dell'ordine inoltrato nella casella e-mail specificata al momento della compilazione del modulo d'ordine.

In caso che non riceviate e-mail contattateci a info@teperte.it oppure sul form dei contatti.



Quale documento accompagna la merce?

La merce viaggia accompagnata dal documento di trasporto o dalla fattura accompagnatoria e dalla lettera di vettura del corriere.



Come posso tracciare il mio ordine?

Una volta evaso l’ordine il cliente verrà immediatamente avvisato. Se non ha ricevuto la merce entro 48 ore dall'avviso contatti il Servizio Clienti scrivendo a info@teperte.it.



Voglio fare un regalo, e non voglio che si sappia quanto ho speso...

Su tua richiesta, possiamo inviare la fattura separatamente dal collo, al tuo indirizzo; in tal caso la merce viaggerà con bolla accompagnatoria.



Spedite all'estero?

Al momento, teperte.it consegna i suoi prodotti solo all'interno del territorio Nazionale Italiano.



E' possibile ricevere la merce in Fermo Corriere?

Al momento non abbiamo questa opzione

 

 

SERVIZI POST VENDITA

Come posso visualizzare il riepilogo dei miei ordini? (solo per utenti registrati)

Per visualizzare correttamente il tuo storico ordini, non devi far altro che accedere alla tua pagina personale nella sezione “I Miei Ordini”, fornendo quando richiesto i dati relativi alla tua registrazione (e-mail e password) e da qui scegliere l'opzione Storico Ordini.



Come faccio per esercitare il diritto di recesso?

Il Te Per Te riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è scritto in qua

 

 

COSTI E MODALITA DI PAGAMENTO

I prezzi che indicate sono comprensivi di iva?

Si, tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa.



A quanto ammontano le spese di trasporto?

Per una questione di sicurezza spediamo con corrieri espresso partendo da una base di soli 8 euro isole escluse.

Per le isole le spese di spedizione saranno di 13 euro.

Per chi acquisti prodotti pari o superiore a 5 pezzi ci sarà una maggiorazione del costo di trasporto di 4 euro tranne nel caso in cui si superino i 100 euro (+IVA) importo che dà diritto a spedizione GRATUITA.



Quali sono le forme di pagamento accettate?

Puoi pagare comodamente on-line con PayPal.



E' possibile pagare in contrassegno, carta di credito o con assegno bancario?

Al momento non possiamo accettare questi tipi di pagamento. Stiamo comunque implementando altre forme di pagamento che appena pronte saranno pubblicate online.



SICUREZZA

E' sicuro acquistare on line?

Certo, la transazione è protetta con tecnologia SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit da Banca Sella. In questo modo i dati vengono crittografati con il massimo livello di sicurezza ed elaborati solo all’interno del circuito bancario. Al momento dell'inserimento dei dati vedrai comparire in basso, nel finestra del browser, un lucchettino che dimostra che il sito è crittografato, cioè protetto. Il server effettuerà la verifica del numero di carta di credito in modo automatizzato ed al riparo da qualsiasi occhio umano. Neanche teperte.it è a conoscenza degli estremi della carta di credito dei propri clienti!



Come Te' Per Te garantisce la mia privacy?

Verrà rispettato il tuo diritto alla tutela della riservatezza. Ti garantiamo che tutte le tue informazioni riservate (nome, indirizzo, telefono, e-mail, ecc..) non saranno per alcun motivo cedute a terzi. Utilizzeremo le informazioni di cui verremo in possesso per valutazioni statistiche interne per migliorare la qualità del servizio commerciale, e per invio periodico di comunicazioni commerciali, culturali, informative che saranno rese disponibili esclusivamente dalla nostra società. Ai sensi del decreto legislativo 196/03 che tutela il diritto alla riservatezza dei dati personali, potrai in qualunque momento chiedere la modifica o la cancellazione dei tuoi dati, scrivendoci a questo indirizzo e-mail: info@teperte.it indicando sempre chiaramente l'indirizzo mail con cui ti sei registrato al sito.



REGISTRAZIONE

Ho dimenticato il nome utente con il quale mi sono registrato/a…

Può capitare. Dovrai scrive a info@teperte.it e comunicarci nome, cognome e indirizzo specificando di aver dimenticato il tuo nome utente. Provvederemo a inviarti un nuovo “nome utente” con “password provvisoria” che potrai modificare al primo accesso.

 

Come posso modificare la mia scheda personale ?

Puoi modificare in ogni momento qualsiasi dato inserito nella tua scheda personale di registrazione, accedendo alla sezione Gestione dati personali della tua pagina personale.

 

Come posso recuperare la mia password personale?

Puoi recuperare la tua password personale in qualsiasi momento, utilizzando la nostra procedura automatica. Per ottenere la tua password dovrai fornire al sistema l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato.

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